“ Alleluia. Lodate Dio nel suo santuario, lodatelo nella distesa dove risplende la sua potenza. Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza. Lodatelo con il suono della tromba, lodatelo con il saltèrio e la cetra. Lodatelo con il timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e con il flauto. Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti. Ogni creatura che respira, lodi il SIGNORE. Alleluia.”

Libro dei Salmi 150

La musica rappresenta una parte importantissima nel culto e nella preghiera personale: è un modo di rendere lode e adorazione al Signore, permettendo allo Spirito Santo di muoversi con libertà in mezzo a noi. La Bibbia dice che Dio dimora in mezzo alla lode del Suo popolo (Salmo 22:3).

In molti passi della Bibbia il canto ricorre come strumento di LODE, PREGHIERA, GIOIA, FORZA e CONSOLAZIONE. Il popolo di Israele fin dall’antichità, come anche i primi cristiani, lodavano il Signore e salmeggiavano a Lui. Altro scopo del canto cristiano, oltre a quello di lodare il Signore, è di trasmettere, a quanti ancora non la conoscano, messaggi della Parola di Dio e la gioia che Gesù ha messo nei nostri cuori.

Se leggi il Salmo 150 potrai meglio capire perché l’espressione collettiva della fede cristiana, cioè l'assemblea dei credenti che rende il culto a Dio, si esprime con canti ed inni. Il coro è una parte importante del culto e molte sono le chiese che hanno al loro interno un gruppo di coristi.

Gli adoratori della Chiesa Gospel stanno lavorando con passione per trasmettere la gioia della comunione con Dio attraverso la lode e l’adorazione.

CORO “GOSPEL PROJECT”

Nasce nel con soli pochi membri, appartenenti alla comunità evangelica Gospel che, accomunati dall’amore per Cristo e da un profondo sentimento di amicizia, si sono uniti con l’unico desiderio di lodare il Signore con il canto. Nel corso degli anni il coro modifica il suo organico, fino ad arrivare all’attuale composizione. Il coro Gospel Project ha servito il Signore preparando vari spettacoli evangelistici nella Città di Desio.

La direzione del Gospel Project è affidata a Elvia Mazzon

GOSPEL GROJECT BAND

Nel 2011 nasce la versione giovane e fresca dei Gospel Project, servendo il Signore nei raduni giovanili e concerti .